Ivana lascia marito e figli
L’incidente mortale è avvenuto sulla strada M-80 vicino alla città di Pelluhe, nella regione del Maule, nel Cile centrale. La cantante del country era meglio conosciuta come “La Rancherita de Chanco” ed era considerata una musicista messicana tradizionale elogiata per la sua estensione vocale e la presenza scenica. Aveva costruito un enorme seguito nel suo comune natale di Chanco ed era sostenuta dal consiglio locale. Ivana Pino Arellano era anche madre di quattro figli. “Suo marito e i suoi figli erano i pilastri della sua vita, la ragione di ogni suo sforzo e sacrificio”, fa sapere il Comune di Chanco. (continua dopo le foto)
Leggi anche: Nuovo orrore in Italia: caso simile a quello di Alessia Pifferi
Country singer dies in horror crash just a day after celebrating birthday https://t.co/0jjhWXsvZp pic.twitter.com/4KVDx4exJx
— The Sun (@TheSun) June 19, 2024
Il cordoglio
Il Comune di Chanco ha scritto Ivana come una “figura indimenticabile il cui carisma risuonerà eternamente nelle nostre vite. Il nome ‘Ivana’ per noi significherà sempre felicità e gioia nella sua essenza più pura. Grazie Ivana, per averci regalato giornate piene di luce e armonia. La tua partenza lascia un vuoto impossibile da riempire, ma la tua eredità durerà nel tempo, ricordandoci la bellezza del tuo spirito e la generosità del tuo cuore.“
Il consiglio comunale ha inoltre rilasciato un comunicato in cui afferma: “Ivana ha personificato lo spirito del servizio pubblico con passione e amore, sempre pronta ad aiutare gli altri e a trovare soluzioni anche nei momenti più difficili. Ha studiato e lavorato nel nostro Comune con grande responsabilità e impegno“. I funerali di Ivana si sono svolti il 17 giugno al cimitero parrocchiale di Curanipe a Pelluhe, in Cile.