Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Musica in lutto, il maestro si è spento a 61 anni

Lutto nella musica: morto Michele Lot

La notizia della morte del maestro Michele Lot ha suscitato parecchio rammarico. La sua città è stata pervasa dal dolore. Affranti in queste ore sono in particolare i suoi allievi del Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto, che Lot ha seguito con passione e professionalità. Dispiaciuta anche Maria Elena Bortolomiol, presidente dell’associazione Amici della Musica, che ha ricordato: “È per noi una grave perdita, siamo increduli. Dopo tanti anni di collaborazione, di recente avevamo formalizzato la sua nomina a direttore artistico. Il Maestro Lot era una persona di grandi doti umane e artistiche, e a lui saremo sempre grati per l’insostituibile contributo offerto a tutto il nostro sodalizio. Nel suo ruolo poche settimane fa aveva premiato con borse di studio alcuni alunni meritevoli, a conferma della sua predilezione per le giovani promesse della musica”. (continua a leggere dopo le foto)

Addio al maestro Michele Lot: tanti i messaggi di cordoglio

“Porto le condoglianze ai familiari da parte di tutta l’Amministrazione comunale. Il Maestro Lot è stato una persona che, oltre al ruolo di insegnante, si è impegnato nella vita culturale del nostro Comune, proponendo concerti ed eventi musicali. Se ne va un grande violinista, una persona di cuore, attenta e sensibile. Da oggi siamo più soli, perché ci mancherà una persona ma anche la sua preziosa arte”, ha affermato il sindaco di Pieve di Soligo, Stefano Soldan.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure