Le reazioni dei colleghi e dei fan
Anche DJ Lethal, membro della formazione, ha voluto omaggiarlo pubblicamente, dichiarando: “Rendete omaggio a Sam e suonate le linee di basso di Sam Rivers per tutto il giorno!”, aggiungendo “Siamo sotto shock. Riposa in potere, fratello mio!”. Le sue parole riflettono il profondo legame umano e professionale che univa i componenti della band.

La carriera di Sam Rivers nei Limp Bizkit
Sam Rivers ha fondato i Limp Bizkit a Jacksonville nel 1994 insieme a Fred Durst e John Otto. Il gruppo ha raggiunto la notorietà internazionale con dischi come “Significant Other” e “Chocolate Starfish and the Hot Dog Flavored Water”, imponendo un mix distintivo di rap e metal che ha segnato un’epoca.


Le condizioni di salute e la scomparsa
La causa della morte non è stata comunicata ufficialmente. In passato, tuttavia, Sam Rivers aveva affrontato gravi problemi epatici riconducibili all’alcol, che nel 2015 lo avevano costretto a interrompere l’attività con la band. Successivamente era stato sottoposto a trapianto di fegato, per poi tornare sul palco nel 2018. Il suo percorso di ripresa è stato sempre seguito dal sostegno dei fan e dei colleghi.
La morte di Sam Rivers, avvenuta il 18 ottobre 2025, lascia un segno indelebile nei Limp Bizkit e tra gli appassionati del genere. Il gruppo lo ha definito “una persona che capita una sola volta nella vita”, riconoscendo l’influenza unica che ha avuto nella loro musica e nella storia della band.