Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Musica in lutto, si spegne a 78 anni una vera leggenda

La carriera di Colin Petersen

Prima della sua carriera musicale, Colin Petersen era un attore bambino, protagonista del ruolo principale del film australiano del 1956 “Smiley”, un personaggio che gli valse il suo soprannome per il suo sorriso contagioso, rispecchiava perfettamente la sua personalità solare e la sua passione per la musica. Originario di Kingaroy, nel Queensland australiano, dove nacque il 24 marzo 1946. Apparso anche in altri due progetti per il grande e il piccolo schermo, conobbe i fratelli Barry, Robin e Maurice Gibb, cui di lì a poco si sarebbe unito nei Bee Gees e che seguì a Londra.

Petersen suonò per l’ultima volta con i Bee Gees nel 1970 in Cucumber Castleprima di farsi da parte a causa di alcuni disaccordi con il manager Robert Stigwood. Dopo l’addio ai Bee Gees, Colin Petersen continuò a suonare la batteria, unendosi al gruppo folk rock Humpy Bong, prima di abbandonare per un lungo periodo la carriera musicale. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Cosa significa quando trovi una coccinella in casa tua

colin petersen

Il cordoglio

Con malincuore annunciamo la scomparsa del nostro caro amico Colin ‘Smiley’ Petersen. Ha arricchito le nostre vite e ha legato il nostro gruppo con amore, cura e rispetto. Non so come possiamo andare avanti senza il suo sorriso raggiante e la sua profonda amicizia. Ti vogliamo bene Col. Riposa in pace”. Queste le parole che la band in cui il musicista suonava attualmente, i Best of the Bee Gees, gli ha dedicato su Facebook. 

Barry Gibb, fratello e compagno d’avventura nei Bee Gees, ha espresso il suo profondo dolore, definendo Colin “un fratello, un amico e un musicista straordinario”. Petersen lascia la moglie Joanne Newfield e i due figli Jaime e Ben.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure