Ricovero d’urgenza per James Senese: operato nella notte a Napoli
James Senese, uno dei più grandi sassofonisti italiani e autentico simbolo della musica partenopea, ha vissuto uno di quei momenti critici proprio nella tarda serata di martedì 22 aprile. Mentre era impegnato nelle ultime prove del nuovo tour, l’artista ha accusato un malore ed è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli, fa sapere Fanpage. I medici hanno riscontrato una ernia strozzata e hanno proceduto tempestivamente a un intervento chirurgico già programmato, ma anticipato a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni. L’operazione è perfettamente riuscita e ora Senese è sotto osservazione, in attesa di iniziare la fase di recupero post-operatorio. (Continua dopo le foto)

“Chest nun è ‘a terra mia”: il nuovo album in arrivo
Il ricovero arriva in un momento cruciale per la carriera del musicista. Il prossimo 2 maggio è attesa l’uscita del nuovo album di James Senese, dal titolo “Chest nun è ‘a terra mia”, il ventiduesimo lavoro in studio della sua lunga carriera. Il progetto rappresenta un doppio traguardo: artistico e personale. Senese, infatti, ha deciso di celebrare con questo disco i suoi 80 anni, un’età che non ha rallentato il suo spirito creativo né la sua energia sul palco. Per il momento, però, sarà costretto a fermarsi per alcuni giorni, mettendo temporaneamente in pausa le attività legate al lancio del suo prossimo progetto discografico. (Continua dopo le foto)

Il tour imminente: cosa succede ora?
L’operazione potrebbe avere ripercussioni anche sul tour imminente legato alla promozione del disco. Le date, al momento, non sono state ufficialmente posticipate, ma è probabile che venga ridefinito il calendario delle esibizioni live in base alle condizioni di salute dell’artista. I fan, che da sempre seguono Senese con grande affetto e rispetto, hanno subito riempito i social di messaggi di sostegno, augurandogli una pronta guarigione e un rapido ritorno sul palco.