Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Naufragio di Palermo, trovati i primi 2 corpi dei dispersi

barca a vela, naufragio Palermo

Nuovi sviluppi nelle ricerche dei dispersi dello spaventoso naufragio del Bayesian, la grande barca a vela affondata domenica notte al largo di Palermo. Nelle ultime ore sarebbero stati individuati i primi due corpi. Ecco dove sono stati trovati.(Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Naufragio Bayesian, la decisione del comandante a bordo: cosa avrebbe fatto

Leggi anche: “Abbiamo solo 12 minuti”: yacht affondato, non ci sono buone notizie

Bayesian, barca a vela affondata a Palermo

Naufragio del Bayesian Le operazioni di soccorso

Da lunedì proseguono le complesse operazioni di soccorso per recuperare i dispersi del Bayesian, il veliero affondato nelle acque di Porticello, in provincia di Palermo. Subito dopo l’allarme, la Guardia Costiera si era attivata per prestare soccorso ai passeggeri a bordo dell’imbarcazione colata a picco a un miglio dalla costa. Il naufragio era stato causato da una violentissima tromba d’aria che poco prima dell’alba di lunedì scorso imperversava nella provincia di Palermo.

Il veliero, lungo 56 metri con un albero maestro di 75 e battente  bandiera inglese, trasportava 22 persone. Di queste, 15 tra passeggeri e membri dell’equipaggio, erano state tratte in salvo subito dopo il disastro. In seguito era stata confermata la morte del cuoco, il cui corpo è stato recuperato poche ore dopo l’incidente. Le operazioni di soccorso sono quindi continuate per ritrovare le 6 persone ancora disperse. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Sharon Verzeni, colpo di scena sul super testimone: “Ha ritrattato tutto”

Leggi anche: “È crollato il palco”: panico al concerto del cantante italiano

sommozzatori ricercano i dispersi nel naufragio del Bayesian

Le operazioni di soccorso

Nelle ultime ore i soccorritori hanno dovuto raggiungere lo scafo dell’imbarcazione affondato a 56 metri di profondità nel mare di Porticello. Tra i sei dispersi figurano il tycoon britannico e proprietario della barca a vela Mike Lynch e sua figlia diciottenne Hannah, il presidente di Morgan Stanley International Jonathan Bloomer con la moglie, e il legale di Lynch, Chris Morvillo, insieme alla moglie Nada. Ora arrivano le notizie choccanti sul ritrovamento di due dei dispersi. I sommozzatori che stanno perlustrando il relitto, finito a 56 metri di profondità, avrebbero trovato i corpi di due dei sei passeggeri dispersi. La notizia è stata fornita da una fonte vicina alla vicenda all’agenzia Reuters.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure