Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Naufragio Bayesian, la moglie di Mike Lynch crolla: cos’è successo sulla barca

Bayesian moglie Mike Lynch

Angela Bancares, moglie di Mike Lynch, è tra i 15 superstiti del naufragio della Bayesian, l’imbarcazione che è affondata a Palermo la scorso lunedì, 19 agosto 2024. 15 persone sono riuscite a mettersi in salvo, un membro dell’equipaggio è morto e ci sono ancora 6 persone disperse. Tre queste, il magnate della tecnologica britannico Mike Lynch e la figlia 18enne. Angela ha raccontato in lacrime quei tragici momenti: quando ha capito che la barca era in pericolo e quando è affondata. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Sport italiano sotto choc, morto in un incidente d’auto: “Addio campione” (VIDEO)

Leggi anche: Incendio nel traghetto, maxi evacuazione in Italia: la situazione

Bayesian, la moglie di Mike Lynch racconta il naufragio

Chi viaggiava a bordo della Bayesian

Lo yacht affondato era di proprietà della società Revtom con sede nell’isola di Man. L’intestataria è Bancares, moglie di Mike Lynch. L’imprenditore aveva deciso di mettere la barca a vela a disposizione dei dipendenti per una vacanza premio in Italia. Sfortunatamente, una violenta ondata di maltempo si è abbattuta a Ponticelli, poco lontano da Palermo. A soccorrere per primi le 22 persone a bordo della Bayesian, i passeggeri di una barca battente bandiera olandese ancorata poco lontano. “Siamo riusciti a tenere la barca in posizione durante la tempesta, una volta passata ci siamo accorti che la Bayesian era scomparsa. Io e il mio primo ufficiale abbiamo seguito la segnalazione del razzo, lì abbiamo recuperato i superstiti. Tra loro c’era anche una bimba di un anno e la madre”, ha raccontato il comandante dell’imbarcazione olandese, Karsten Borner. Poi sono intervenuti i sommozzatori che hanno trovato al momento, solamente il corpo del cuoco di bordo. 6 persone sono ancora disperse, compreso il proprietario dell’imbarcazione. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Strage Bayesian, spunta la foto choc prima del naufragio: mette i brividi

Leggi anche: Brutte notizie per chi usa gli zampironi, cos’hanno scoperto

Come stanno i sopravvissuti

I sopravvissuti sono stati immediatamente soccorsi e portati in ospedale. Il dottor Cipolla, direttore del reparto di Medicina e Chirurgia dell’ospedale Di Cristina di Palermo, ha fatto sapere che le persone che hanno vissuto la tragedia sono molto stanchi e provati. “Chiedono continuamente notizie dei dispersi. Per ora è stato trovato solo un corpo, quello dello chef canadese Ricardo Thomas, gli altri sono ancora dispersi. Lo abbiamo detto ai superstiti, ma piangono spesso perché hanno capito che ci sono poche speranze di ritrovare gli altri passeggeri vivi” ha sottolineato. Disperata anche la moglie di Mike Lynch, che non sa se rivedrà più il marito e la figlia. Lei stessa ha parlato di quel tragico naufragio.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure