È scomparso un imprenditore di successo che fu anche un grande dirigente sportivo. Se n’è andato all’età di 88 anni: è morto nella notte tra mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre 2024 a Pescara dopo una lunga malattia. La FIGC e il club del quale fu presidente per anni lo hanno ricordato con affetto con dei messaggi di cordoglio. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Paura in stazione, ragazzo viene investito da un treno
Leggi anche: Tremendo incidente in autostrada, ci sono morti: traffico bloccato
Vincenzo Marinelli è morto, addio allo storico dirigente della Nazionale Under 21
Nato nel settembre del 1936 a Carpineto della Nora, in provincia di Pescara, Vincenzo Marinelli fu un imprenditore nel settore della sanità ma anche un grande appassionato di calcio. Vincenzo Marinelli è morto oggi all’età di 88 anni a causa di una malattia contro la quale combatteva da tempo. La FIGC e il presidente Gabriele Gravina si uniscono al cordoglio espresso anche dal Pescara Calcio, ai familiari di Vincenzo Marinelli. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Boato pazzesco, come un terremoto”: terribile esplosione in Italia, ci sono morti
Leggi anche: Simone morto nell’alluvione, è dramma al funerale: il dolore del fratello
Il cordoglio di FIGC e Pescara Calcio
“Con la scomparsa di Vincenzo perdo un amico fraterno – il ricordo del presidente Gravina -. Era un’entusiasta della vita e un grande appassionato di calcio. Con lui ho condiviso anni bellissimi nella Nazionale Under 21, di cui è diventato un punto di riferimento fuori dal campo, durante i quali ho potuto apprezzare la considerazione che riponeva nei giovani, nei talenti del futuro. A tutti loro dava suggerimenti da padre prima ancora che da dirigente, distinguendosi per la sua grande generosità. Mi piace ricordarlo con il sorriso il giorno della conquista della medaglia olimpica ad Atene nel 2004, un’emozione che ci unirà per sempre”, riporta figc. Il Pescara Calcio ha diffuso una nota per esprimere il dolore per questa perdita. “Difficile trovare in questo momento le parole giuste in grado di dipingere una persona solare ed energica come Vincenzo. Una persona sempre presente come tifoso, amico e per molti un padre. Un sostegno a cui si faceva riferimento nei momenti difficili, attimi in cui era sempre pronto ad allungarti una mano e trascinarti in quel vortice di vitalità e allegria contagiosa che lo circondava”, si legge. Chi era Vincenzo Marinelli?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva