Li voleva vicino a se
Alle 11 c’è stata una conferenza stampa dove il procuratore di Parma Alfonso D’Avino, ha parlato dell’arresto di Chiara Petrolini. La ragazza è accusata di omicidio volontario premeditato, e soppressione del cadavere di due figli, che ha orchestrato da sola, di nascosto, documentandosi on line su come abortire, come disfarsi di un cadavere, consumando marijuana, tabacco e alcol, continuando con la sua abituale vita di 22enne, ma ammettendo anche di aver scelto il giardino di casa sua come luogo di sepoltura, perché “li voleva vicino a sé“, come spiegato dal comandante provinciale dei carabinieri di Parma, colonnello Andrea Pagliaro.
I prelievi sui resti ossei del primo bambino, nato più di un anno fa a 40 settimane di gestazione, hanno accertato che è figlio di Chiara e del fidanzato Emanuele. Il ragazzo ha sempre sostenuto di non essere a conoscenza delle gravidanze della sua fidanzata. Ora si considera parte lesa e ha deciso di rivolgersi a un avvocato. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Neonati sepolti, finalmente tutta la verità: cosa si scopre
La madre del fidanzato di Chiara rompe il silenzio
La madre dell’ex fidanzato di Chiara Petrolini e padre dei bambini, Sonia Canrossi, raggiunta da alcuni cronisti ha espresso sollievo per la notizia dell’arresto: “Finalmente. È l’unico commento che posso fare“. Ieri, però, il Tg1 ha dato la parola a una donna del paese, ritratta a volto coperto che affermava che in giro si mormorasse di una possibile gravidanza della ragazza “già da Pasqua“. La testimone avrebbe riferito che proprio la madre del compagno di Chiara sapesse tutto. La mamma di Emanuele ha smentito e promesso querele.
“Ero al bar nel quale lavora la mamma dell’allora fidanzato della ragazza, sento gli avventori del bar che dicono ‘la Sonia è arrabbiata perché il figlio ha ancora la fidanzatina incinta’. Presumo che molte persone abbiano sentito questa frase, non riesco a capire la volontà di voler coprire questo gesto così atroce a cui non so dare una spiegazione“, le parole della donna misteriosa al TG1