Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Non si fermano all’alt, finisce male: chi c’era alla guida

Incidente a Francavilla-Pescara Sud

Le condizioni dei due feriti sono apparse serie fin dai primi istanti. I sanitari del 118, giunti sul posto in pochi minuti, hanno prestato le prime cure e provveduto alla stabilizzazione. Uno dei due è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale Spirito Santo di Pescara, mentre l’altro è stato accompagnato in ambulanza all’ospedale Ss. Annunziata di Chieti. Entrambi hanno riportato gravi traumi, tali da rendere necessario il ricovero urgente in strutture ospedaliere di riferimento.

L’intervento tempestivo dei soccorsi ha evitato conseguenze ancora peggiori, ma il quadro clinico è rimasto delicato. Al momento non sono stati diffusi dettagli ufficiali sull’identità dei due feriti né sull’esatta dinamica delle manovre che hanno portato alla perdita di controllo della moto. Gli accertamenti tecnici sono affidati agli specialisti della Polizia Stradale, che stanno lavorando per ricostruire ogni fase dell’accaduto.

Indagini della Polizia Stradale e contanti sospetti

A rendere l’episodio particolarmente rilevante dal punto di vista investigativo è un elemento emerso nelle ore successive all’incidente. Secondo le prime indiscrezioni riportate da Libero, sulla moto sarebbe stata rinvenuta una somma di denaro, ritenuta presumibilmente provento di attività illecita. Un dettaglio che apre scenari più ampi e spiega perché il mancato stop al posto di controllo possa essere collegato a timori ben più gravi di una semplice infrazione stradale.

Le indagini, coordinate dalla Polizia Stradale, sono ora concentrate sull’origine del contante e sull’eventuale collegamento con reati precedenti, come furti o rapine. Al momento, gli inquirenti mantengono il massimo riserbo: nessuna conferma ufficiale sull’ammontare della somma trovata, né sull’eventuale coinvolgimento dei due feriti in episodi criminali già noti alle forze dell’ordine.

Resta inoltre da chiarire il motivo iniziale dell’alt e se i due occupanti della moto fossero già oggetto di attenzioni investigative. Gli accertamenti proseguono anche attraverso la raccolta di testimonianze e l’analisi delle immagini di videosorveglianza presenti nell’area del casello, elementi che potrebbero fornire risposte decisive nei prossimi giorni.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure