Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Nord Corea, il terribile avvertimento di Kim gela il mondo intero

Nord Corea, il terribile avvertimento di Kim gela il mondo intero

Il presidente nordcoreano Kim Jong Un ha dichiarato che la Corea del Nord si sta preparando a mobilitare “pienamente e rapidamente” la propria forza di deterrenza nucleare e per qualsiasi confronto militare con gli Stati Uniti. Parole dure che mettono in allarme il mondo intero. (continua a leggere dopo le foto)

clicca qui per leggere tutte le News su TvZap 

Nord Corea, il terribile avvertimento di Kim gela il mondo intero

«Abbiamo armi capaci e completamente pronte per rispondere a tutte le crisi e siamo in grado di mobilitare pienamente e rapidamente con precisione le nostre stesse forze con una vocazione per la deterrenza nucleare del nostro Paese», ha sottolineato il presidente nordcoreano a Pyongyang nel corso del Giorno della Vittoria, il 69° anniversario dell’armistizio o della tregua della guerra di Corea (1950-1953), come riportato dall’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap. Virgolettati che han fatto il giro dei principali media italiani: da “Rai News” a “SkyTg24”, passando per il “Sole 24 ore”. (continua a leggere dopo le foto)

«Confermo che la Corea è pienamente pronta a rispondere a tutti gli scontri militari con gli Stati Uniti»

Per quanto riguarda gli Usa, il presidente nordcoreano Kim ha dichiarato: «Confermo che la Corea è pienamente pronta a rispondere a tutti gli scontri militari con gli Stati Uniti», aggiungendo che se gli Stati Uniti continuano a «ferire» l’immagine della Corea del Nord e «minacciano la sua sicurezza e i suoi interessi, dovrà rassegnarsi ad avere maggiori preoccupazioni e crisi». (continua a leggere dopo le foto)

Cosa significa? Le conseguenze

Kim Jong Un ha così messo in guardia il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol per i suoi commenti su un «attacco preventivo» di fronte alle provocazioni balistiche della Corea del Nord. «Se (il Sud) farà un tentativo così pericoloso, ci sarà immediatamente una rappresaglia da parte di forze potenti e l’amministrazione Yoon e i suoi eserciti saranno annientati», ha avvertito il leader. «Il governo sudcoreano e i criminali militari stanno cercando uno scontro contro di noi», ha aggiunto. Cosa ci aspetta dunque? In un momento così delicato le dichiarazioni di Kim Jong Un arrivano come una seria minaccia. Leggi anche l’articolo —> Malore improvviso alla Camera: il noto politico portato in infermeria. Le sue condizioni

 

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure