Un nubifragio si è abbattuto in Italia nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 settembre 2024. Molti i danni causati dal maltempo. Si segnalano strade e abitazioni allagate, ma anche diversi disagi per i mezzi, invasi dall’acqua caduta nel violento nubifragio. Le piogge e il temporale hanno anche rallentato il traffico aereo. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Bassetti lancia l’allarme sul virus: “Sarà un problema globale”
Leggi anche: Boccia fuori controllo, la grave accusa a Sangiuliano
Maltempo a Roma nella notte: la situazione
Una violenta ondata di maltempo si è abbattuta sulla Capitale poco prima della mezzanotte dell’8 settembre, per proseguire tutta la notte del 9 settembre. Il nubifragio era stato preannunciato dai meteorologi e dalla Protezione Civile, che aveva inviato l’allerta con codice giallo sulla regione Lazio e su tutte le province. Il maltempo a Roma ha provocato numerosi danni e disagi in tutta la città. Oltre al nubifragio, una tempesta di fulmini si è scatenata nei cieli della Capitale per diverse ore. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Sparatoria in autostrada, traffico in tilt e tutto bloccato
Leggi anche: Maria Rosaria Boccia, l’esperto rivela cosa c’è dietro la sua strategia
Strade e case allagate nella Capitale
Allagamenti nel quartiere Africano, a piazza Sant’Emerenziana, ad Anagnina, Nomentana, Cristoforo Colombo. Le strade adiacenti al Colosseo, come testimoniato dai gestori del “Coming Out”, erano completamente allagate e la spazzatura galleggiava lungo i marciapiedi. Gli abitanti di molte abitazioni nella zona est della Capitale si sono ritrovati il piano terra invaso dall’acqua. Numerosi gli interventi della Protezione Civile da Corcolle, Borghesiana, Finocchio, Due Leoni per acqua entrata negli scantinati, nei garage ma anche ai piani bassi delle abitazioni. Disagi anche sui mezzi pubblici.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva