Una forte ondata di maltempo ha colpito l’intera regione italiana a partire dal pomeriggio di ieri, lunedì 23 settembre 2024, specialmente alcune zone della costa. Numerosi gli interventi da parte della protezione civile e dei vigili del fuoco che hanno dovuto gestire l’allarme. Alberi cadute, fiumi che hanno straripato, abitazioni allagate sono solo alcuni dei disagi causati dal nubifragio. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Turetta a processo, quanto hanno chiesto di rimborso i parenti di Giulia: parla il legale
Leggi anche: Processo a Turetta, la nonna di Giulia rompe il silenzio
Maltempo in Toscana, allagamenti e disagi in tutta la Regione
Allerta gialla nella giornata di ieri in tutta la Toscana per possibili temporali forti, soprattutto sulla costa. L’allerta era in un primo tempo localizzata sulla costa tirrenica ma poi è stata estesa a tutto il territorio regionale. Il maltempo ha colpito maggiormente il litorale della provincia di Livorno. Si segnalano allagamenti tra Castagneto Carducci, Donoratico e San Vincenzo. L’ondata di maltempo poi ha colpito anche la zona di Follonica e è estesa verso l’interno nelle province di Siena e Arezzo. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Chiara Petrolini, spunta il video “presagio” con l’amica: cosa si dicevano
Leggi anche: Scomparso nel nulla quando aveva 6 anni, viene ritrovato 73 anni dopo
Vigili del fuoco mobilitati da più comandi
Una nota dei vigili del fuoco spiega il grande impegno delle squadre durante tutta la serata di ieri. “I vigili del fuoco del comando di Livorno, con il supporto dei colleghi di Follonica e i sommozzatori di Livorno e Firenze, stanno intervenendo per la forte ondata di maltempo che ha colpito la provincia di Livorno, in particolare nelle zone di Donoratico, Castagneto Carducci e San Vincenzo. Al momento sono circa ottanta le unità impegnate prevalentemente per danni d’acqua e allagamenti. In corso anche salvataggi di persone che si trovano in situazioni precarie”, si legge. “Cose mai viste”, sono le parole che il sindaco di San Vincenzo ha usato per descrivere i disagi causati dal nubifragio. Cos’è successo?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva