Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Olimpiadi, brutta batosta per l’atleta italiana: cosa succede

Giochi Olimpici di Parigi, brutta batosta per Nadia Battocletti

Olimpiadi 2024, brutta batosta per Nadia Battocletti. L’atleta italiana ha visto sfumare il sogno del podio davanti ai suoi occhi. Inizialmente era stata disposta la squalifica della collega del Kenya, Faith Kipyegon. Alla fine, però, il ricorso dell’avversaria è stato accolto e Nadia Battocletti ha dovuto accettare il quarto posto, la cosiddetta medaglia di legno. Intervenuta ai microfoni Rai, l’atleta italiana si è mostrata comunque ugualmente sodisfatta e non ha nascosto che in parte si aspettasse un epilogo simile. “Per adesso non voglio illudermi e mi considero quarta come alla fine della gara, perché ci sarà il ricorso. Sono ovviamente molto felice per quanto fatto e per il record italiano”, ha dichiarato. (Continua a leggere dopo il video)

Le parole di Nadia Battocletti

“Non so se verrà confermato il bronzo di Nadia Battocletti, ma queste lacrime di gioia sono tra le pagine più belle delle Olimpiadi. Perché rappresentano il suo sogno, il nostro sogno. Nadia, ti meriti tutto. Per noi sei ORO”, ha scritto in un post condiviso su X (ex Twitter) il giornalista Simone Carusone. Purtroppo il bronzo dell’atleta italiana non è stato confermato, ma Battocletti ha dichiarato di essere comunque molto soddisfatta del risultato ottenuto in queste Olimpiadi di Parigi 2024.

“Devo ringraziare tutti voi per la vicinanza perché mai mi sarei aspettata così tanto calore. Un grazie va anche a questa città che mi ha fatto capire quanto i limiti debbano essere superati giorno dopo giorno. Fiera del percorso che ho fatto fino a qui, un 4° posto che mi dà tanta sicurezza e che sarà un tassello importante per la mia crescita. Parigi 2024 questo non è un addio, ma un arrivederci perché ci rivediamo venerdì per i 10000″, ha scritto questa mattina, martedì 6 agosto 2024, sui social Nadia Battocletti.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure