Imbarazzo in Rai: una voce si sovrappone alla telecronaca
Proprio durante questa partita è successo qualcosa di insolito, almeno per i telespettatori. I giocatori, infatti, non si sono accorti di nulla, ma il pubblico a casa sì: qualcuno ha pensato bene di portare un po’ di brio (seppur involontariamente) a questo match deludente per l’Italia. Durante la telecronaca sui canali di Rai Sport, si è sentita chiaramente una voce fare un commento piuttosto pesante: “Che due co*lioni” ha scandito qualcuno con enfasi. Subito dopo, la stessa voce ha aggiunto: “Potete dirlo in diretta”.
I giocatori si trovavano al secondo gioco del secondo set quando è avvenuto “l’incidente”. È probabile quindi che la voce fosse quella di una persona annoiata dal match o infastidita da qualcosa che, purtroppo per i più curiosi, non ci è dato sapere.
L’audio è stato estrapolato dalla diretta della Rai e successivamente pubblicato sui social, dove in poco tempo è diventato virale. In rete non mancano commenti e battute ironiche su questa gaffe seppure non se ne conosca l’autore. Esclusa l’ipotesi che la voce provenisse dai telecronisti stessi, si sospetta che possa essere stata emessa da una persona presente sul campo o da un tecnico. Tuttavia, è probabile che il piccolo mistero rimanga irrisolto.
"Che due coglioni! Potete dirlo in diretta" Sottofondo dalla telecronaca Rai #GiochiOlimpici pic.twitter.com/yzxEtlawj2
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) August 1, 2024