Giorgia Meloni interviene dopo il ritiro di Angela Carini
La premier Giorgia Meloni è intervenuta dopo il ritiro di Angela Carini nel match alle Olimpiadi di Parigi 2024 contro l’algerina Imane Khelif. Il presidente del Consiglio ha dichiarato a Casa Italia: “Non ero d’accordo con la scelta del 2021, non sono d’accordo oggi. Ringrazio Angela Carini per come si è battuta. Mi dispiace ancora di più che abbia dovuto ritirarsi. Mi ero emozionata ieri quando ha scritto combatterò perché in queste cose sicuramente conta anche la dedizione, la testa, il carattere. Però poi conta anche poter competere ad armi pari. E dal mio punto di vista non era una gara pari”. (Continua…)
Leggi anche: Olimpiadi, Elisa Di Francisca commenta l’intervista alla Rai di Benedetta Pilato: “Ma ci fa o ci è?” (VIDEO)
Leggi anche: Olimpiadi, la denuncia di Ceccon in diretta nazionale
Le parole di Angela Carini
Dopo l’incontro, a mente fredda, Angela Carini ha deciso di rompere il silenzio, spiegando perchè ha deciso di ritirarsi così presto nell’incontro con l’algerina. La pugile campana ha spiegato: “Sono salita sul ring e ho provato a combattere. Volevo vincere. Ho ricevuto due colpi sul naso e non respiravo più, mi ha fatto malissimo, sono andata dal maestro Renzini e con maturità e coraggio ho detto basta. Non sono nessuno per giudicare e non ho nulla contro la mia avversaria. Avevo un compito e l’ho eseguito anche se non ce l’ha fatta. Tutto quello che è accaduto prima dell’incontro non ha influito assolutamente”.