Le Olimpiadi di Parigi 2024 stanno portando grandi soddisfazioni all’Italia, con successi già incassati nel nuoto, nella scherma e nella ginnastica. Ora si attende con impazienza anche l’inizio delle gare di atletica, dove il nostro paese vanta numerosi talenti con le potenzialità di salire sul podio. Proprio sulle premiazioni è sorta una certa curiosità in merito ad una novità di questa ultima edizione dei Giochi. Parliamo della strana scatola consegnata agli atleti medagliati. Scopriamo insieme cosa contiene. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Olimpiadi, colpo di scena sulla campionessa: nessuno lo sapeva
Leggi anche: Meteo, arriva la tregua al caldo: ecco cosa succede
Il successo delle “Fate” ai Giochi di Parigi
Tra le novità di queste Olimpiadi infatti spicca una misteriosa scatola di cartone consegnata insieme alle medaglie, un regalo insolito che ha suscitato molta curiosità negli spettatori. A volte gli atleti stessi sono apparsi un po’ perplessi non sapendo bene quale sarebbe state il contenuto dell’oggetto. Uno di questi regali è stato consegnato appunto ad ognuna delle ginnaste italiane che ieri hanno conquistato la medaglia d’argento.
Un vero successo dal momento che era una medaglia attesa da 96 anni. “Le Fate”, questo è il nome della squadra femminile italiana, sono state superate solo dal team degli Stati Uniti, che ha conquistato l’oro con 171.296 punti, grazie anche all’impareggiabile Simone Biles. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Terremoto, trema ancora l’Italia: due forti scosse in poche ore
Olimpiadi: il misterioso tubo consegnato alle premiazioni
Alla fine della gara le ginnaste italiane hanno conquistato il secondo posto sul podio con 165.494 punti resistendo così alla rincorsa finale del Brasile, che ha ottenuto il bronzo con circa un punto di distacco (164.497), e della Gran Bretagna, che si è fermata ai piedi del podio per appena più di due decimi (164.263). Durante le premiazioni, come dicevamo, anche per le fate è arrivato un regalo speciale sul podio. Ma cosa c’è dentro la misteriosa scatolina? Ora lo sveleremo per voi.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva