Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“L’ha fatto in diretta”. Olimpiadi, la giornalista in onda ubriaca: il caos, poi l’annuncio al pubblico

Le scuse in diretta della giornalista: “Ho totalmente sottovalutato la situazione”

Il giorno seguente, Danika Mason è tornata in onda con un intervento regolare e un tono controllato. Al termine, ha chiesto di parlare direttamente al pubblico e ha rilasciato una dichiarazione senza modificare la propria responsabilità nell’accaduto: “Ho totalmente sottovalutato la situazione. Non avrei dovuto bere, soprattutto in queste condizioni: fa freddo, c’è l’altitudine e probabilmente non aver cenato non ha aiutato. Voglio assumermi la piena responsabilità. Non è lo standard che mi impongo”.

Danika Mason durante il rientro in onda con dichiarazione al pubblico

Le reazioni in studio e il commento istituzionale

Nel corso della trasmissione successiva, Mason ha ringraziato le persone che le avevano inviato messaggi di supporto e ha riferito di sentirsi “un po’ imbarazzata”. In studio, la conduttrice Jenny Azzopardi ha evidenziato la dedizione della giornalista al lavoro, mentre Stefanovic l’ha definita una “leggenda”.

L’episodio ha avuto un’eco tale da arrivare anche a un intervento pubblico del primo ministro australiano Anthony Albanese, che ha dichiarato: “Sono dalla parte di Danika. È in Italia, sarà stanca, il fuso orario pesa. Non c’è nulla da vedere qui.”

Parole chiave e contesto: Olimpiadi Milano-Cortina 2026, Danika Mason, Channel 9

La vicenda, nata durante un collegamento dai Giochi invernali di Milano-Cortina 2026, ha coinvolto direttamente Danika Mason di Channel 9 e si è sviluppata tra circolazione del video sui social, chiarimenti in diretta e un commento istituzionale. Al momento, la ricostruzione dei fatti si basa sulle immagini trasmesse, sulle dichiarazioni rilasciate in studio e sulle reazioni pubbliche registrate nelle ore successive.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure