Le scuse in diretta della giornalista: “Ho totalmente sottovalutato la situazione”
Il giorno seguente, Danika Mason è tornata in onda con un intervento regolare e un tono controllato. Al termine, ha chiesto di parlare direttamente al pubblico e ha rilasciato una dichiarazione senza modificare la propria responsabilità nell’accaduto: “Ho totalmente sottovalutato la situazione. Non avrei dovuto bere, soprattutto in queste condizioni: fa freddo, c’è l’altitudine e probabilmente non aver cenato non ha aiutato. Voglio assumermi la piena responsabilità. Non è lo standard che mi impongo”.

Le reazioni in studio e il commento istituzionale
Nel corso della trasmissione successiva, Mason ha ringraziato le persone che le avevano inviato messaggi di supporto e ha riferito di sentirsi “un po’ imbarazzata”. In studio, la conduttrice Jenny Azzopardi ha evidenziato la dedizione della giornalista al lavoro, mentre Stefanovic l’ha definita una “leggenda”.
L’episodio ha avuto un’eco tale da arrivare anche a un intervento pubblico del primo ministro australiano Anthony Albanese, che ha dichiarato: “Sono dalla parte di Danika. È in Italia, sarà stanca, il fuso orario pesa. Non c’è nulla da vedere qui.”
Social media has lit up with speculation after popular Channel 9 sports and rugby league host Danika Mason appeared on morning television struggling to get her words out while covering the Winter Olympics in Italy.
— The Advertiser (@theTiser) February 18, 2026
📌 READ MORE: https://t.co/HKql0kBobM pic.twitter.com/G3yCeBsJFj
Parole chiave e contesto: Olimpiadi Milano-Cortina 2026, Danika Mason, Channel 9
La vicenda, nata durante un collegamento dai Giochi invernali di Milano-Cortina 2026, ha coinvolto direttamente Danika Mason di Channel 9 e si è sviluppata tra circolazione del video sui social, chiarimenti in diretta e un commento istituzionale. Al momento, la ricostruzione dei fatti si basa sulle immagini trasmesse, sulle dichiarazioni rilasciate in studio e sulle reazioni pubbliche registrate nelle ore successive.