Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Olimpiadi, sbatte sul trampolino durante la gara di tuffi: cala il gelo

Paura alle Olimpiadi di Parigi. La nuotatrce colpisce in pieno il trampolino nelle qualificazioni individuali dei tuffi da 3 metri. All’Aquatics Centre l’atleta ha fallito la sua prima esecuzione nel test dopo il salto. Ha sbattuto il piede sul trampolino durante la discesa: un impatto fortissimo che, in un primo momento, ha destato preoccupazione.

Leggi anche: Olimpiadi, la rivelazione della campionessa azzurra a fine gara: nessuno lo sapeva

Leggi anche: Luana Alonso allontanata dalle Olimpiadi, lei rompe il silenzio

Sbatte sul trampolino durante la gara di tuffi

Alison Gibson ha colpito in pieno il trampolino nelle qualificazioni individuali dei tuffi da 3 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024. Un impatto violentissimo che ha fatto calare il gelo all’Aquatics Centre. Poi, l’atleta statunitense è uscita dall’acqua mostrando qualche piccolo acciacco, immediatamente raggiunta dal suo allenatore, che ha cercato di rincuorarla con una pacca sulla spalla. (continua dopo il video)

Leggi anche: Olimpiadi, tensione alle stelle per Tamberi che centra la finale: cos’è successo

Fisicamente, Gibson non ha riportato alcuna conseguenza a seguito di quell’impatto, ma dal punto di vista sportivo c’è da registrare il primo zero ufficiale ai Giochi di Parigi. Ancora non ce n’erano stati fino a quando l’atleta a stelle e strisce non ha completamente sbagliato il suo tuffo sbattendo contro il trampolino. Questa prima fase ha visto 28 concorrenti alla ricerca di uno dei 18 posti per le semifinali e, purtroppo, Gibson è stata praticamente eliminata al primo salto. La Gibson di fatto entra in acqua con le ginocchia in una posizione poco consona al salto. Il colpo al trampolino sembra essere stato dato con le dita dei piedi e con il collo.

Dopo il sospiro di sollievo collettivo e aver visto che usciva dalla piscina senza problemi, il pubblico ha applaudito Gibson, che sembrava chiaramente provata e delusa dopo quanto accaduto

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure