Gaffe del commentatore alla fine della 10km
Alla fine della gara dei 10 km in acque libere, i telespettatori italiani hanno assistito ad una gaffe clamorosa dei cronisti. Nel momento più concitato, a pochi metri dal traguardo finale, i commentatori italiani hanno scambiato Paltrinieri per un altro nuotatore.
Mentre l’azzurro era scivolato nelle retrovie, la cronaca descriveva una presunta lotta tra italiani per il terzo posto. In realtà, a contendersi il bronzo c’erano l’italiano Domenico Acerenza e l’ungherese David Betlehem, il quale alla fine ha avuto la meglio. A discolpa dei cronisti, i colori simili delle due bandiere e le acque piuttosto torbide della Senna non hanno aiutato nella distinzione dei due nuotatori.
Naturalmente, pochi secondi dopo, il commentatore si è accorto dell’errore e ha aggiustato il tiro. Passato l’imbarazzo, è subentrata la delusione per il bronzo sfumato all’ultima bracciata.
"Sfida in casa Italia"
— Giacomo Dusina (@giduso) August 9, 2024
Un minuto di silenzio per i commentatori di @Eurosport_IT che hanno commentato per mezz'ora pensando che Paltrinieri fosse tra i primi. E invece era un ungherese.#Parigi2024 #greg #GIOCHIOLIMPICI pic.twitter.com/wbjXFIxgG1