Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Operai rompono tubature del gas, esplode tutto: è il panico, immagini shock

Immagine dell'esplosione a Hayward, California, con detriti e fumo visibili

Una violenta esplosione ha interrotto la tranquillità locale, lasciando la popolazione in stato di shock e la zona gravemente danneggiata. L’incidente ha causato la distruzione totale di un’abitazione e danni rilevanti ad altri edifici vicini, generando panico tra i residenti e richiedendo un intervento immediato da parte delle autorità competenti. Il boato è stato talmente intenso da far tremare le finestre e provocare la caduta di oggetti all’interno delle abitazioni circostanti. Numerosi residenti, spaventati e confusi, sono usciti in strada per comprendere l’entità dell’accaduto e sono stati accolti da colonne di fumo e urla di allarme. La scena è stata descritta da molti come apocalittica, con detriti sparsi ovunque e un silenzio irreale calato subito dopo l’esplosione.

Leggi anche: Grave lutto, se ne va una delle figure più eminenti della cultura italiana

Esplosione ad Hayward: cos’è successo

La giornata nel quartiere residenziale di Hayward, in California, era iniziata in modo consueto, tra le attività di routine e la quiete tipica delle prime ore del mattino. Tuttavia, questa normalità è stata improvvisamente sconvolta da un forte boato. Le prime informazioni raccolte dai servizi di soccorso e dalle autorità locali hanno confermato che la causa dell’esplosione è da attribuirsi a una fuga di gas originatasi in seguito alla rottura accidentale di un tubo sotterraneo.

L’incidente si è verificato poco dopo le 9:30, coinvolgendo direttamente sei persone, alcune delle quali sono rimaste ferite in modo grave. Il disastro ha avuto ripercussioni su tutto il quartiere, sia dal punto di vista materiale che psicologico.

I soccorsi

Il servizio dei Vigili del fuoco della contea di Alameda è arrivato in tempi rapidi e ha dovuto fronteggiare un vasto incendio strutturale, reso ancora più complesso dalla presenza di cavi dell’alta tensione danneggiati e caduti a seguito dell’esplosione. Due dei sei feriti sono risultati essere operai presenti sul luogo al momento dell’incidente.

Tre persone sono state trasportate d’urgenza in ospedale, di cui una in condizioni critiche. Le operazioni di soccorso sono state ulteriormente ostacolate dal rischio elettrico: alcune squadre hanno segnalato leggere scariche durante l’accesso alle abitazioni coinvolte. Questo ha richiesto l’intervento dei tecnici della PG&E per mettere in sicurezza l’area e isolare i punti di dispersione del gas.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure