Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ora solare 2024, ecco quando torna e cosa bisogna sapere

Cosa succede con il cambio dell’ora?

Con l’arrivo dell’ora solare e con le lancette che si spostano un’ora indietro, il nostro fisico subirà un piccolo stress. Nonostante si possa dormire un’ora in più, molte persone non riusciranno ad abituarsi così repentinamente al cambio e continueranno a svegliarsi sempre allo stesso momento. Tra le altre conseguenze del cambio dell’ora c’è la possibilità di soffrire d’insonnia, di sonno interrotto o di difficoltà ad addormentarsi. (Continua a leggere dopo le foto)

All’inizio il cambio d’ora avrà ripercussioni sul concentrarsi per via di un aumento della sonnolenza. Alcune persone potrebbero avere più difficoltà ad adattarsi al nuovo ritmo. Di conseguenza andrebbero ad aumentare i loro livelli di stress. Infine, la richiesta di cibo da parte del nostro corpo non sarebbe sincronizzata con l’effettivo orario dei pasti e quindi si può rischiare o di mangiare di più o di meno.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure