Social. Padre porta il figlio di 11 anni morto in ospedale: poi la scoperta choc sulla madre. La storia che stiamo per raccontarvi arriva dal Nostro Bel Paese e precisamente dalla provincia di Messina, in Sicilia. La trama sembra perfetta per una puntata di una delle tante serie crime che girano in tv o sul web, ma purtroppo è tutto vero. Come riportato da Leggo, la Procura di Patti (Messina) avrebbe aperto una inchiesta sulla morte di un bambino di undici anni, arrivato questa mattina, 3 Aprile 2023, senza vita, in ospedale. A portare il piccolo, che soffriva di gravi patologie dalla nascita, è stato il padre. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: “La mamma sta male”, bambino chiama il vicino di casa per aiuto: la scoperta è sconvolgente
Leggi anche: Bambino di 6 anni picchiato a Ventimiglia: le ultime notizie sul piccolo Ryan
Leggi anche: Auto sulla folla alla fermata del bus: diversi i morti tra cui un bambino
Leggi anche: Tragedia in Vietnam, bambino cade in un pozzo la notte di Capodanno: l’annuncio dei soccorritori
Patti, padre porta il figlio di 11 anni morto in ospedale: cos’è successo
La Procura di Patti, in provincia di Messina, come riportato da Leggo, avrebbe aperto un’inchiesta sulla morte di un bambino di undici anni, arrivato questa mattina, 3 Aprile 2023, senza vita, in ospedale. A portare il piccolo, che soffriva di gravi patologie dalla nascita, è stato il padre. La madre del bimbo è morta pochi mesi fa. Come riportato da Adnkronos, ci sarebbe un provvedimento del Tribunale dei minori, di pochi giorni fa, che avrebbe disposto il ricovero del bambino per le cure del caso. La Procura ora avrebbe aperto un fascicolo per verificare a chi è stato notificato il provvedimento e per quali motivi il piccolo non sia stato ricoverato. La salma del bimbo di 11 anni è stata trattenuta per l’eventuale autopsia. (Continua a leggere dopo la foto)
Dove si trova il luogo dei fatti
Patti è un comune italiano di 12 649 abitanti della città metropolitana di Messina in Sicilia. La città, oltre a essere sede storica di numerose istituzioni, uffici amministrativi e servizi d’interesse pubblico, è anche sede di distretto giudiziario e sede vescovile della diocesi di Patti, una delle più antiche di Sicilia, che comprende i 41 comuni dell’area messinese da Oliveri a Tusa. L’origine e la storia di Patti sono strettamente legate alla decadenza dell’antica città greco-romana di Tindari, sua frazione e uno dei più importanti siti archeologici e devozionali della Sicilia.
La fisionomia del centro abitato si presenta molto sviluppata con un grande centro storico arroccato intorno a due colline, a ridosso alla Cattedrale, la collina più alta e a quello della Sacra Famiglia, una volta castello Alagonese sede della Capitania, quella poco più a nord e più bassa di quota. Il Centro storico è dominato inoltre dal palazzo vescovile, dal seminario e dagli altri palazzi storici.