
Allarme incendio sul volo Ryanair: il video dei passeggeri in fuga sulle ali (VIDEO) – Un momento di normale attesa prima del decollo si è trasformato in un incubo per i passeggeri del volo Ryanair da Palma di Maiorca a Manchester. Alle 00:36 del 5 luglio, una spia luminosa ha segnalato un possibile incendio a bordo, scatenando il panico e portando all’evacuazione immediata dell’aereo. L’ansia ha rapidamente sostituito la calma mentre il personale tentava di gestire la situazione.

Allarme incendio sul volo Ryanair: il video dei passeggeri in fuga sulle ali (VIDEO)
Nel caos generale, alcuni passeggeri, presi dalla paura, hanno scelto di abbandonare l’aereo in maniera pericolosa, saltando dalle ali e cadendo sulla pista. Le scene di confusione sono state catturate in video che mostrano persone in cerca di salvezza tra urla e corse frenetiche. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco e della Guardia Civil ha contribuito a ristabilire l’ordine, ma l’episodio ha lasciato dietro di sé 18 feriti, sei dei quali ricoverati con lesioni non gravi.
Allarme incendio sul volo Ryanair: 18 feriti
Il protocollo d’emergenza per maxi incidenti è stato immediatamente attivato dal Centro di coordinamento delle emergenze, garantendo un rapido dispiegamento di ambulanze e squadre antincendio sulla pista di Son Sant Joan. L’evacuazione è avvenuta tramite scivoli gonfiabili, rivelandosi poi un falso allarme. Il segnale di pericolo si è rivelato errato, ma ha comportato procedure obbligatorie per garantire la sicurezza dei passeggeri.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva