Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ravenna, cede il manto stradale: camion “inghiottito” dall’asfalto

L’intervento dei vigili del fuoco

Da quanto riportato dai media locali, il rimorchio del camion sarebbe scivolato nella voragine formatasi a causa del cedimento dell’asfalto. Quest’ultimo sarebbe a sua volta stato causato da una perdita d’acqua. Sul luogo sono giunti i vigili del fuoco che hanno subito constatato come la pozzanghera si fosse creata per la rottura di un tubo nel sottosuolo. Probabilmente il passaggio del mezzo pesante ha ulteriormente sollecitato la zona già compromessa provocando il cedimento dell’asfalto.

Fortunatamente l’incidente non ha causato gravi conseguenze per il camionista. Tuttavia, l’evento ha provocato diversi disagi e ripercussioni sul traffico in zona portuale. Sul luogo è arrivata anche la polizia locale per smistarlo. Nel frattempo i vigili del fuoco si sono impegnati in complesse operazioni per tentare di “sbloccare” il camion e rimuoverlo dalla strada. Per sollevare il pesante rimorchio è stato necessario anche l’ausilio di una autogru. Ai tecnici di Hera sono rimaste le riparazioni delle tubature danneggiate.

L’episodio, che fortunatamente si è concluso senza feriti, ha fatto sollevare preoccupazioni sulle condizioni delle strade del porto, in particolare la Classicana, già note per essere malmesse.


Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure