
In vetta alla classifica: Sagittario, Vergine e Leone
Al 3° posto, il Sagittario è definito da Fox “in un anno del fuoco”: con Saturno che entra in un segno di fuoco dal 14 febbraio e Giove in Leone da luglio, il cielo favorisce passione, decisioni audaci e crescita personale. L’astrologo osserva che “in amore potete fare quello che volete”, ribadendo l’importanza della libertà sentimentale per i nati sotto questo segno. Il Sagittario, pertanto, vivrà un 2026 fortissimo sotto il profilo affettivo e delle scelte di vita.
Vergine: il ritorno al top
La Vergine conquista il 2° posto dopo anni di sfide, soprattutto a causa della presenza di Saturno e Giove contrari. Fox spiega che questo periodo difficile ha portato molti nati sotto il segno a vivere battaglie e ingiustizie, ma ora le cose cambiano: “la pausa di riflessione è finita”. Con Saturno non più opposto dal 14 febbraio, la Vergine può finalmente riavere situazioni positive e ritrovare quella stabilità rimasta in sospeso.
Oroscopo Paolo Fox, Leone: l’anno delle grandi scelte
In cima alla classifica dei segni fortunati c’è il Leone, che beneficia della posizione favorevole di Saturno, Giove, Urano e Nettuno. Paolo Fox afferma che per i Leone il 2026 sarà un anno di decisioni importanti, con possibilità di matrimonio, convivenza e cambiamenti di rilievo. A testimonianza delle energie positive per il segno, Fox cita il caso di Selvaggia Lucarelli, Leone, che si sposerà con Lorenzo Biagiarelli.