Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Papa Bergoglio ha già scelto il luogo della sua sepoltura: dov’è, il motivo

Social, Papa Francesco sepoltura, il pontefice avrebbe già scelto il luogo dove essere seppellito e la decisione avrebbe destato sconcerto negli ambienti vaticani. Si tratta di un’indiscrezione tempo fa diffusa tempo fa da più fonti, la cui conferma è arrivata solo qualche giorno fa da Papa Francesco in persona. Le condizioni di salute di Bergoglio, che compirà 87 anni proprio domani, preoccupano da tempo e da diverso tempo il sommo pontefice avrebbe già organizzato alcuni dettagli relativi suo “eterno riposo”, circostanza che tutti ci auguriamo non si verifichi in tempi brevi. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Fabio Fazio, il retroscena choc sulla telefonata del Papa

papa francesco

Le condizioni di salute di Papa Francesco preoccupano sempre più

Le condizioni di salute di Papa Francesco preoccupano da tempo. Il Pontefice si è sottoposto quest’anno ad un’intervento chirurgico delicato e soffre di un insufficienza polmonare cronica. L’ipotesi che Bergoglio si aggravi, fino alla morte, in tempi non lunghissimi non è considerata “fantascienza” dagli osservatori delle cose vaticane. Ed ecco che puntuali compaiono i retroscena e le illazioni sul “dopo Bergoglio”.

Riguardo al luogo che il Pontefice avrebbe scelto per la sua sepoltura, invece, la conferma è arrivata dal Bergoglio stesso nel corso di un’intervista rilasciata solo qualche giorno fa alla giornalista Valentina Alzraki dell’emittente messicana N+.  E’ dunque già pronto il posto in cui Papa Francesco ha deciso di passare l’eternità. Bergoglio ha evidenziato di aver predisposto tutto, a partire dallo snellimento dei rituali dei funerali papali ed ha scelto il luogo della sua sepoltura, “inconsueto”. Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva con il video integrale dell’intervista a Papa Francesco

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure