Una tragedia è avvenuta sabato pomeriggio in una tranquilla zona del Staines-Upon-Thames nel Surrey, in Inghilterra. Un uomo, un papà, è stato trovato morto in casa insieme ai suoi tre figli, tra cui una coppia di gemelli, tutti di età inferiore ai 4 anni. Secondo una prima ricostruzione si tratterebbe di omicidio-suicidio.
Leggi anche: Strage di Paderno, i post sui social del padre di Riccardo
Leggi anche: Strage di Paderno Dugnano, interviene Paolo Crepet
Papà e i tre figli piccoli trovati morti in casa
Sabato 31 agosto hanno perso la vita Piotr Swiderski 39 anni, cittadino polacco, e i suoi figli, gemelli e il loro fratello minore, tutti di età inferiore ai quattro anni. I corpi sono stati scoperti nella loro casa in Bremer Road dalla polizia intorno alle 13:15. La madre dei bambini non era in casa al momento della tragedia. Sui corpi delle vittime è stata disposta l’autopsia che chiarirà al meglio quanto successo. Gli agenti sottolineano che si tratta di un episodio isolato, che potrebbe trattarsi si un omicidio-suicidio e che non ci sono altri indagati.
Queste le parole espresse dal capo ispettore Gareth Hicks, incaricato di guidare le indagini sul caso: “Questo è un incidente drammatico, sono in corso indagini approfondite per stabilire esattamente cosa è successo. Vorremmo ringraziare la comunità locale per il suo supporto e la sua comprensione” (continua dopo la foto)
Leggi anche: Paura in Italia, maxi incendio scatena il panico
Una tragedia che lascia sconvolta l’intera comunità
La notizia del tragico ritrovamento del papà e dei tre figli morti in quello che si ipotizza possa trattarsi di un terribile omicidio-suicidio ha ovviamente sconvolto l’intera comunità inglese. Diverse persone hanno deposto fiori davanti alla casa dove è avvenuta la tragedia, esprimendo la loro solidarietà alla defunta. Su uno dei mazzi di fiori c’era scritto: “Riposa in pace, piccoli. Ti penseremo sempre.” Shehr Sikandari, un consulente di telecomunicazioni di 48 anni che vive nelle vicinanze, ha descritto il momento prima dell’arrivo della polizia, riferisce The Sun. Ha ricordato di aver sentito delle “urla terribili” della donna provenire dalla casa della famiglia Świderski. “Quello che è successo è incredibile e traumatico. Siamo ancora sotto shock”, ha detto Sikandari.
Parlando di Piotr, Mike Cresswell, 68 anni, ha detto al The Sun: “Sembrava un ragazzo adorabile, ma non si riusciva a parlargli perché era sempre così stressato. Ma erano una bella famiglia. I bambini erano molto amati e ben accuditi”. Un altro vicino, 55 anni, ha detto che i ragazzi erano “degli angeli” e ha osservato come sembrassero sempre “felici. Non c’era nulla che indicasse che qualcosa del genere sarebbe successo: niente litigi, niente rumore, niente”
Dopo una momentanea chiusura, Bremer Road è stata riaperta e sta gradualmente tornando alla sua normalità. Gli agenti assicurano che la presenza della polizia nella zona aumenterà nei prossimi giorni per far sentire i residenti al sicuro e avere accesso al supporto.