Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Papa Francesco, gli aggiornamenti dall’ospedale: il bollettino del Vaticano

Papa Francesco quali sono le sue condizioni

Papa Francesco di “umore buono”, le mansioni svolte dall’ospedale

Il nuovo bollettino sulle condizioni di Papa Francesco è stato diffuso in anticipo, durante le prime ore di questo mercoledì 19 febbraio. Rispetto a ieri, le informazioni sul Santo Padre appaiono più rassicuranti.

I referenti del Vaticano informati dal personale del Policlinico Gemelli hanno fatto sapere che, nonostante il quadro clinico, il pontefice sta affrontando il ricovero con un umore buono. «Notte tranquilla per il Papa, si è svegliato e ha fatto colazione» si legge nel bollettino diffuso questa mattina. La notizia ha rinvigorito gli adepti che sperano di poter vedere Francesco in forze per l’Angelus di domenica. Non è ancora chiaro se il Papa riuscirà a celebrare la funzione, tuttavia sta continuando a svolgere le sue mansioni di governo della Chiesa. I suoi segretari sono impegnati a portare avanti i documenti che devono essere esaminati, facendo la spola con la sua stanza al decimo piano del Gemelli. Un segnale che Papa Francesco abbia riacquistato energie e abbia volontà di riprendersi al più presto per ritornare a dedicarsi alle sue attività nella Chiesa.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure