Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Papa Francesco, la coincidenza tra la morte e il suo numero di tessera

La coincidenza

Fin da bambino, il Papa ha seguito con entusiasmo le partite della squadra di Buenos Aires, accompagnato dal padre. La sua tessera di socio del club, un oggetto simbolico, è tornata alla ribalta per un dettaglio sorprendente.

Il numero sulla tessera di Bergoglio, 88235, ha assunto un significato particolare. Le prime due cifre, 88, corrispondono all’età di Papa Francesco al momento della sua morte. Le ultime tre cifre, 235, indicano l’ora del suo decesso in Argentina, le 2:35, considerando il fuso orario con Roma. Questa coincidenza ha suscitato emozioni e riflessioni tra i fedeli, che vedono in essa un simbolico saluto al Papa.

Mentre alcuni considerano il tutto una semplice coincidenza, per molti altri rappresenta un segno del legame profondo tra Francesco e il suo popolo. In Argentina, dove il lutto nazionale durerà una settimana, la notizia è stata accolta con un misto di commozione e nostalgia. Il presidente argentino, Javier Milei, parteciperà ai funerali a Roma, insieme a leader mondiali e fedeli da ogni parte del globo. (Continua…)

Un omaggio sentito dal San Lorenzo

Il San Lorenzo ha reso omaggio al suo tifoso più illustre con un messaggio di affetto: “Non è mai stato uno qualunque, ma sempre uno di noi”. Questo tributo riflette il legame speciale che Bergoglio ha mantenuto con il club, sin da quando era bambino. Dai tempi in cui assisteva alle partite al Gasómetro, fino alle sue interazioni con il club in Vaticano, il suo amore per il “Ciclón” è stato costante.

Il messaggio del San Lorenzo si conclude con parole che risuonano nel cuore di molti: “Da Jorge Mario Bergoglio a Francesco, c’è una cosa che non è mai cambiata: il suo amore per il Ciclón. Addio, grazie e arrivederci per sempre”. Questo saluto riflette non solo il legame tra il Papa e il club, ma anche la connessione spirituale che ha mantenuto con coloro che lo hanno seguito nel suo cammino.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure