
Papa Francesco, il messaggio che spiazza i fedeli: a chi era rivolto – Con un messaggio potente e diretto, Papa Francesco ha rivolto un invito a tutta la Chiesa: superare il clericalismo e prestare attenzione alle voci critiche di chi si sente ferito o escluso. Questo è stato il tema centrale dell’omelia per la messa del crisma, celebrata nella Basilica di San Pietro durante il Giovedì Santo. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Papa Francesco, la nuova regola in chiesa per i fedeli: cosa cambia da adesso
Leggi anche: Maltempo, è allerta meteo per domani 17 Aprile: le regioni a rischio

Papa Francesco, il messaggio che spiazza i fedeli
Nonostante l’assenza del Pontefice per motivi di salute, il cardinale Domenico Calcagno ha letto il suo discorso, che ha accompagnato il momento in cui i sacerdoti di Roma rinnovano le loro promesse. Durante la celebrazione, sono stati anche benedetti gli oli sacri, fondamentali per i sacramenti del ciclo liturgico annuale. La Messa del Crisma è uno dei riti più significativi della Settimana Santa. (continua a leggere dopo le foto)

Papa Francesco, il messaggio che spiazza i fedeli: oggi visita al carcere di Regina Coeli
Nel pomeriggio, come annunciato, Papa Francesco si recherà al carcere di Regina Coeli per celebrare la Messa in Coena Domini. Questo gesto sottolinea la sua costante attenzione verso i più fragili, all’inizio del Triduo Pasquale. La presenza del Papa in questo contesto è altamente simbolica, portando fede e conforto dove sono più necessari.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva