Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Papa Francesco, il messaggio che spiazza i fedeli: a chi era rivolto

Papa Francesco, il messaggio che spiazza i fedeli: a chi era rivolto – Con un messaggio potente e diretto, Papa Francesco ha rivolto un invito a tutta la Chiesa: superare il clericalismo e prestare attenzione alle voci critiche di chi si sente ferito o escluso. Questo è stato il tema centrale dell’omelia per la messa del crisma, celebrata nella Basilica di San Pietro durante il Giovedì Santo. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Papa Francesco, la nuova regola in chiesa per i fedeli: cosa cambia da adesso

Leggi anche: Maltempo, è allerta meteo per domani 17 Aprile: le regioni a rischio

Papa Francesco, il messaggio che spiazza i fedeli

Nonostante l’assenza del Pontefice per motivi di salute, il cardinale Domenico Calcagno ha letto il suo discorso, che ha accompagnato il momento in cui i sacerdoti di Roma rinnovano le loro promesse. Durante la celebrazione, sono stati anche benedetti gli oli sacri, fondamentali per i sacramenti del ciclo liturgico annuale. La Messa del Crisma è uno dei riti più significativi della Settimana Santa. (continua a leggere dopo le foto)

Papa Francesco, il messaggio che spiazza i fedeli: oggi visita al carcere di Regina Coeli

Nel pomeriggio, come annunciato, Papa Francesco si recherà al carcere di Regina Coeli per celebrare la Messa in Coena Domini. Questo gesto sottolinea la sua costante attenzione verso i più fragili, all’inizio del Triduo Pasquale. La presenza del Papa in questo contesto è altamente simbolica, portando fede e conforto dove sono più necessari.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure