Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Papa Francesco, il mondo in ansia. Pregliasco rivela: “Perché il bollettino preoccupa”

Pregliasco rompe il silenzio sulle condizioni di salute di Papa Francesco

Secondo l’esperto, la polmonite bilaterale che ha colpito il Pontefice che non guarisce è un fattore di rischio ma ciò che lo preoccupa maggiormente sono “questi problemi di bronchite asmatica di cui già soffriva e che in questo momento non aiutano a migliorare le condizioni del polmone”, ha detto l’esperto. Poi c’è anche un’altra considerazione da fare. (Continua dopo le foto)

C’è un altro punto da considerare: l’età di Bergoglio (ricordiamo che il pontefice ha 88 anni). “È chiaro che in una persona dell’età del Pontefice, con le sue problematiche di salute di base, gli elementi riferiti oggi – la lunga crisi respiratoria di questa mattina e la piastrinopenia, associata ad un’anemia – non evidenziano un percorso di stabilizzazione e guarigione. Per questo motivo i medici hanno parlato di prognosi riservata. Ci auguriamo che Pontefice superi presto questo delicato momento”, ha concluso Pregliasco.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure