Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Papa Francesco, la sua reazione alle speculazioni sulla sua morte

Papa Francesco è tornato a casa, in Vaticano. “Ringrazio tutti”, ha detto il Pontefice affacciato da un balcone del Gemelli dopo 38 giorni di ricovero. C’è chi, durante tutto questo periodo, era convinto che Papa Francesco in realtà fosse morto: l’apparizione di Bergoglio in pubblico ha smontato questa fake news. Come ha reagito il Papa davanti alle speculazioni sulla sua presunta dipartita? (Continua dopo le foto) 

Leggi anche: Terremoto in Italia, un’altra scossa poco fa: dove è successo

Leggi anche: Colombe pasquali, quali sono le migliori da comprare al supermercato: la classifica secondo Eataly

Pregliasco rompe il silenzio sulle condizioni di salute di Papa Francesco

Papa Francesco dimesso dall’ospedale

Prima delle dimissioni, ci sono stati il saluto e la benedizione alla folla dalla finestra della sua stanza d’ospedale. Poi, nel pomeriggio di ieri, domenica 23 marzo 2025, il Papa ha lasciato il policlinico Gemelli per rientrare a Santa Marta, dove sarà “in convalescenza per almeno due mesi”, fanno sapere i medici. Quei 38 giorni in ospedale sono stati particolarmente difficili. Il professor Sergio Alfieri, responsabile della sua assistenza medica, ha spiegato che in almeno due situazioni hanno temuto per la sua vita, evidenziando l’emozione nel suo racconto. Il momento del saluto del Pontefice alla folla è stato accolto con sollievo dai fedeli, che temevano per la sua vita. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Terremoto, scossa di magnitudo 5.3: paura tra la popolazione

Leggi anche: Maltempo, allerta in queste regioni: fiume di fango inonda la città (VIDEO)

"Papa Francesco è morto": la reazione di Bergoglio alle fake news

Le fake news sulla morte di Papa Francesco

In questo periodo di incertezza sulle condizioni di salute di Papa Franceco, si sono diffuse varie teorie del complotto. Lo scenario più cupo vedeva la presunta morte di Bergoglio, nonostante il messaggio audio del 6 marzo che mirava a rasserenare gli animi. Ciononostante, alcuni influencer si sono recati di persona al Gemelli per cercare conferme. Alla fine, il giorno delle dimissioni del Pontefice, hanno dovuto ammettere il loro errore. Personaggi come Er Bombolino e Ottavo Re di Roma, che avevano alimentato i sospetti, hanno ammesso di aver sbagliato, pur non rinnegando il loro impegno a scoprire la “verità”. Ora, sperano addirittura di poter avere un incontro con il Papa. Come ha reagito Bergoglio di fronte alle fake news sulla sua morte?

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure