Fedeli scossi, molti uniti in preghiera fuori dal “Gemelli”
Intanto il Vaticano ha chiesto ai fedeli di tutto il mondo di unirsi in preghiera per la pronta guarigione del Pontefice. Le prossime ore saranno cruciali per monitorare l’evoluzione delle condizioni di salute di Papa Francesco, che seppur dotato di grande spirito e resistenza fisica si è mostrato provato dalle crisi respiratorie. (segue dopo la foto)
On Sunday morning, the Holy See Press Office said Pope Francis had a peaceful ninth night in Rome's Gemelli hospital where he is being treated for double pneumonia.https://t.co/XM30KqXCxv
— Vatican News (@VaticanNews) February 23, 2025
La notizia delle crisi respiratorie patite dal Pontefice nelle ultime ore ha scosso il mondo cattolico, con molti fedeli che si sono radunati nei pressi del Gemelli per pregare e manifestare il proprio sostegno al Papa. Anche i social media sono stati invasi da messaggi di vicinanza e auguri di pronta guarigione.
Il Vaticano ha assicurato che continuerà a fornire aggiornamenti costanti sullo stato di salute di Papa Francesco, mantenendo la massima trasparenza sulle sue condizioni. L’attesa ora è tutta per il prossimo bollettino medico, che potrebbe chiarire meglio l’evoluzione del quadro clinico del Pontefice.