Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Addio a Papa Francesco, il racconto di chi gli è stato vicino fino alla fine

papa francesco condizioni

Addio a Papa Francesco, il racconto di chi gli è stato vicino fino alla fine – Il mondo intero piange la scomparsa di Papa Francesco. Il Santo Padre si è spento oggi, lunedì 21 aprile 2025, nella giornata del Lunedì dell’Angelo. Soltanto ieri Bergoglio si era mostrato a piazza San Pietro. Nonostante le precarie condizioni di salute, Papa Francesco ha voluto infatti lavorare e restare accanto agli ultimi. (continua a leggere dopo le foto)

Addio a Papa Francesco, il racconto di chi gli è stato vicino fino alla fine

L’annuncio della morte di Papa Francesco è arrivato poco fa da Sua Eminenza, il Card Farrell: “Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino”. (continua a leggere dopo le foto)

Addio a Papa Francesco: il racconto degli ultimi istanti del Santo Padre

Il Santo Padre si è spento nella sua residenza presso Casa Santa Marta, in Vaticano, dove si trovava dopo un periodo di degenza all’ospedale Gemelli. La sua morte segna la fine di un pontificato che ha lasciato un’impronta profonda nella storia della Chiesa cattolica e nella coscienza di milioni di fedeli nel mondo. Bergoglio è stato il primo papa gesuita della storia.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure