
Un episodio di disattenzione si è verificato presso l’area di servizio Paganella Est sull’autostrada del Brennero A22, dove due bambine sono state lasciate da sole dal padre all’interno della propria auto, esposte al sole. L’uomo, convinto che le figlie stessero riposando sul sedile posteriore, si è allontanato dal veicolo. L’evento, emerso solo recentemente, mette in evidenza i rischi legati alla sorveglianza dei minori negli spazi pubblici e la necessità di mantenere sempre alta l’attenzione da parte degli adulti.
Autostrada del Brennero, due bambine abbandonate in autogrill nell'area di servizio Paganella est. Qui i particolari. https://t.co/Nco2ixr5Vr
— Tgr Rai Trentino (@TgrRaiTrentino) August 16, 2025
La ricostruzione
Secondo le ricostruzioni, il padre, probabilmente affaticato dal viaggio, ha lasciato le figlie nell’auto senza rendersi conto della situazione. La disattenzione ha portato a un potenziale pericolo per le bambine, che sono rimaste sole fino all’intervento del personale dell’area di servizio. La prontezza degli operatori e la segnalazione immediata hanno permesso di attivare la Polizia Stradale, che si è recata sul posto per gestire l’emergenza.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva