Carriera militare e riconoscimenti ufficiali
Per le capacità dimostrate sul campo, Prevost fu promosso a tenente di vascello. Il 20 luglio 1946 ricevette dal presidente Harry Truman un «certificato di soddisfazione di servizio», trasmesso attraverso James Vincent Forrestal, allora Segretario della Marina e futuro Segretario alla Difesa. Questo attestato conferma il riconoscimento ufficiale del suo valore e del contributo personale alle operazioni belliche.

La vita civile e la famiglia
Dopo quindici mesi di servizio oltreoceano, Prevost rientrò negli Stati Uniti e, nel 1956, si congedò dalla Riserva Navale. Decise di dedicarsi all’istruzione, diventando preside del distretto scolastico 167 di Brookwood e della Mount Carmel Elementary School di Chicago, continuando anche l’attività di catechista. Il 25 gennaio 1949 sposò Mildred Agnes Martinez e dalla loro unione nacquero tre figli: John Joseph, Louis Martin e Robert Francis Prevost, il futuro Papa Leone XIV, eletto l’8 maggio 2025, esattamente 80 anni dopo il «Victory Day», giorno della resa della Germania nazista.
Leggi anche: Sinner, spunta l’ipotesi shock dietro al ritiro: “Perché è successo”
Un’eredità di coraggio e dedizione
La storia di Louis Marius Prevost, ora finalmente conosciuta, evidenzia il legame tra esperienze personali e grandi eventi storici. La sua dedizione al servizio, sia militare che civile, rappresenta un esempio di coraggio e responsabilità che ha lasciato un’impronta anche sulla figura di Papa Leone XIV, arricchendo il racconto della sua famiglia e offrendo un punto di vista inedito sulla vita del pontefice statunitense.