Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Parrucchieri, la notizia ufficiale che cambia tutto: ecco cosa hanno deciso

Parrucchieri, la notizia ufficiale che cambia tutto: ecco cosa hanno deciso

Nelle ultime ore è arrivata una notizia ufficiale sulla professione dei parrucchieri. Questi sembrerebbero aver preso una decisione storica per far fronte all’emergenza Coronavirus. Una sorta di iniziativa per contrastare la crisi e soprattutto per restare aperti dopo il nuovo boom di contagi. In questo articolo vi sveliamo tutte le novità. (Continua dopo la foto…)

Parrucchieri, arriva la svolta

I parrucchieri sono senza ombra di dubbio la categoria più danneggiata dalla pandemia di Covid-19. Professionisti e artigiani hanno dovuto chiudere la proprio bottega, o meglio il loro salone, per mesi interi. La crisi ha acuito la forbice tra questa e le altre professioni. Adesso, però, sembrerebbe essere arrivata la svolta per questa categoria di lavoratori.

La notizia è dell’ultima ora: i parrucchieri e i barbieri potrebbe prendere una decisione storica per contrastare l’emergenza Coronavirus. Con il nuovo boom di contagi, infatti, i saloni rischiano di chiudere nuovamente. Nelle prossime settimane, però, potrebbe arrivare la svolta definitiva. (Continua dopo la foto…)

“Troppi positivi”. Disposta la chiusura di parrucchieri e barbieri: l’ordinanza poco fa

chiusura parrucchieri

Cosa hanno deciso

Il titolare di un centro benessere di Palermo, Nunzio Reina, ha dedicato una cabina del suo salone per le vaccinazioni. I clienti così facevano coincidere l’appuntamento con il parrucchiere con la vaccinazione anti Covid. Fra i vaccinati anche un no vax e due persone, un uomo e una donna, che erano andati al Centro solo per il loro trattamento e poi si sono convinti a fare il vaccino. A Palermo, sarebbero già 10 i parrucchieri che hanno chiesto di poter vaccinare nel loro salone. L’iniziativa potrebbe estendersi a tutta l’Italia.

Intervistato dall’AdnKronos, Reina ha dichiarato: “È andata benissimo. Il commissario per l’emergenza Covid a Palermo e il suo gruppo hanno dato un ottimo servizio e dalle 9 a mezzogiorno abbiamo vaccinato tutti quelli che ne hanno fatto richiesta. Questa esperienza è stata un punto di partenza. Abbiamo ricevuto tantissime richieste e ci ripromettiamo di riorganizzare, se possibile, già da giovedì prossimo. È stato un momento meraviglioso: non è un ospedale, non è un hub, ma un ambiente familiare dove possiamo offrire un servizio importante. Sarebbe bello se quello che abbiamo fatto qui oggi fosse replicato da tutti i miei colleghi d’Italia: con 10 prenotazioni per ogni parrucchiere potremmo fare tantissimo“.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004