Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Paura al luna park, cede la giostra: coinvolti due bambini

Paura al luna park, coinvolti due bambini: quali sono le loro condizioni

Tragedia sfiorata a Gallipoli. A cedere, forse a causa dell’azione impropria di alcuni ragazzini, che sembrerebbero non avere rispettato i regolamenti di sicurezza, sarebbe stato il palo in ferro che sorreggeva il pallone da afferrare per aggiudicarsi il giro gratuito. Ad avere la peggio sono stati due bambini, uno di quattordici e l’altro di nove anni che sono stati trasportati d’urgenza al pronto soccorso dove i medici hanno rilevato un trauma cranico per uno di loro e fratture varie per entrambi. In seguito alle cure del caso, i due ragazzini sono stati dimessi. (Continua a leggere dopo la foto)

Cosa è successo

In seguito allo spaventoso incidente, sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e del commissariato locale per chiarire la dinamica di un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi e disastrose. La giostra, al momento, non risulta essere sotto sequestro, ma è stata chiusa in attesa delle verifiche che dovranno stabilire la regolarità delle autorizzazioni all’esercizio e se il cedimento del palo sia stato dovuto ad un problema meccanico, strutturale o al comportamento dei ragazzi che potrebbero non aver rispettato i divieti previsti.

Un episodio simile si era già verificato in Puglia, a San Severo, nel foggiano, lo scorso 20 maggio (2024). I cavi di una giostra avevano ceduto e nella caduta del braccio meccanico dell’attrazione, diversi avventori, almeno dodici, di cui quattro gravi, erano rimasti feriti nel luna park che era stato allestito per l’evento. Anche in quel caso la tragedia era stata solamente sfiorata grazie al pronto intervento dei soccorsi.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure