Il maltempo e fenomeni atmosferici come terremoti si stanno hanno preso di mira l’Italia. Una potente tromba d’aria si è abbattuta questa mattina sul nostro Paese. Tetti distrutti, alberi sradicati e allegamenti hanno mandato in tilt l’intera cittadina, fortunatamente non ci sono stati feriti, ma la paura è stata tanta.
Leggi anche: Meteo, torna l’estate: temperature record in arrivo. Le previsioni dell’esperto
Leggi anche: Grave incidente in autostrada: coinvolti due tir e tre macchine
Paura all’alba, forte tromba d’aria in Italia: tetti distrutti, alberi sradicati e allegamenti.
Paura nelle prime ore dell’alba di queste mattina mercoledì 27 settembre. La città di Crotone, in Calabria è stata colpita da una potente tromba d’aria che ha causato importanti danni ad alcune attività commerciali in Via Vittorio. Per fortuna nessuna persona è rimasta coinvolta durante l’evento meteorologico. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Tragedia al matrimonio: 113 morti e 150 feriti. Cos’è successo
Tromba d’aria a Crotone: i danni
In Via Vittorio a Crotone, nel quartiere fondo di Gesù, si è abbattuta una potente tromba d’aria che ha fatto finire per strada i tetti di un supermercato, di un negozio e di un’autostazione. I detriti sono finiti anche nel parcheggio del centro direzionale, distruggendo un’auto. I vigili del fuoco, insieme alla protezione civile ad alla polizia locale hanno provveduto a ripulire le strade per permettere il ripristino della viabilità dopo che la strada è stata chiusa. Regolare invece, il transito degli autobus. Le forti raffiche di vento hanno, anche, sradicato alberi finiti poi al centro della carreggiata.
Numeroso segnalazioni sono arrivate in mattinata da parte dei cittadini che hanno segnalato infiltrazioni d’acqua e allagamenti alle abitazioni. L’allerta arancione è stata diramata nelle regioni di Calabria e Basilicata dalla Protezione civile per via dei temporali, grandinate e forti raffiche di vento che potrebbero abbattersi nel corso della giornata odierna