Paura alle Olimpiadi, Lamecha Girma privo di sensi dopo l’incidente nella gara a ostacoli
Paura alle Olimpiadi. Tutto è accaduto quando Lamecha Girma stava correndo per ottenere l’oro nella gara dei 3.000 metri di corsa a ostacoli in cui ha dimostrato tutto il suo talento. All’ultimo giro, però, ecco l’imprevisto: un ostacolo si è rivelato davvero pericoloso. Il campione, nel tentativo di superare la “barriera” ha inciampato nella stessa, finendo per cadere a terra in modo rovinoso. Girma è stato davvero sfortunato perché, oltre alla terribile caduta, ha sbattuto violentemente anche la testa, in particolare la nuca, sul terreno. (Continua a leggere dopo le foto)
Come sta adesso
In seguito alla terribile caduta di Lamecha Girma, la gara è proseguita con diversi atleti che hanno dovuto quasi scavalcare il povero campione, senza rendersi conto della gravità della situazione. Solo dopo qualche secondo ci si è resi conto che Girma aveva perso i sensi. I sanitari sono immediatamente accorsi sul posto per valutare le sue condizioni. Dopo aver immobilizzato l’atleta, a cui è stato apposto anche un collare, il corridore è stato trasportato fuori dallo stadio in barella, dove l’ambulanza ha provveduto al trasferimento in ospedale.
Stando a quanto ha riportato L’Equipe, Girma avrebbe ripreso conoscenza grazie alle cure dei sanitari. Nel frattempo non sono mancati messaggi di sostegno e supporto nei confronti del campione, nella speranza che si tratti solo di un brutto spavento. Il corridore è stato davvero sfortunato. Dal 2019 ha iniziato a collezionare successi, conquistando tre medaglie d’argento ai Mondiali, e il record mondiale di corsa a ostacoli con un tempo di 7:52:11, stabilito proprio a Parigi. Al suo attivo anche il record indoor sui 3000 metri con un tempo di 7:23:81.