Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Paura per il famoso giornalista Rai: morso da un ragno violino, portato d’emergenza in ospedale

Paura per Enrico Testa, morso da un ragno violino: come sta ora

Enrico Testa è stato morso da un ragno violino mentre si trovava nella sua abitazione a Sacrofano. Il caporedattore centrale di Rai Sport si è recato immediatamente in ospedale, dove gli è stato aspirato il veleno, somministrato il cortisone e un antistaminico. Gli effetti del veleno, però, sembrerebbero non essere ancora passati. Testa sta ancora male, e gli ci vorranno almeno 48 ore per riprendersi del tutto. Ma, poiché si è recato subito in ospedale per togliere il veleno, non subirà conseguenze gravi. (Continua a leggere dopo la foto)

Che cos’è il ragno violino

Il ragno violino, di cui si sente sempre più parlare, è una specie autoctona in Italia. È abbastanza diffuso su tutto il territorio nazionale. Si tratta di un aracnide che non tollera le temperature rigide e che va alla ricerca del calore: per tale motivo in inverno si può nascondere all’interno delle abitazioni, soprattutto nelle fessure di porte e finestre. Durante l’estate è più comune trovarlo nei giardini, date le alte temperature. Le sue dimensioni variano dai 7 millimetri per i maschi ai 9 millimetri per le femmine, con zampe molto lunghe.

Questa specie di ragni, sul dorso ha un segno che ricorda la forma del violino ed è per questo che gli è stato dato il nome dell’omonimo strumento. Il suo veleno è estremamente pericoloso per l’uomo e, in alcuni casi, può risultare fatale. Nel caso di morso, bisogna contattare immediatamente il centro antiveleni oppure recarsi presso l’ospedale più vicino per attivare le terapie necessarie.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure