Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Paura per Kate e William, due uomini fanno irruzione nella tenuta reale

William e Kate si trovavano a pochi passi, stavano dormendo quando si è verificato l’episodio

Un portavoce della polizia della Thames Valley, in merito a quanto successo, ha dichiarato: «Intorno alle 23:45 di domenica 13 ottobre, abbiamo ricevuto una segnalazione di furto con scasso in una proprietà sul terreno della Crown Estate vicino alla A308 a Windsor. I delinquenti sono entrati in una fattoria e sono fuggiti con un pick-up Isuzu nero e un quad rosso. Si sono poi diretti verso la zona di Old Windsor/Datchet». Al momento le indagini sono in corso e non è stato portato a termine alcun arresto relativo all’incidente. (continua a leggere dopo le foto)

Chi ha soggiornato in passato all’Adelaide Cottage

Kate e William si sono trasferiti da Kensington Palace ad Adelaide Cottage, situato all’interno del Windsor Great Park, qualche anno fa, nell’estate del 2022. Come mai questa scelta? La coppia desiderava una residenza che non richiedesse lavori di ristrutturazione o ulteriori misure di sicurezza. Il cottage è di modeste dimensioni, dispone infatti soltanto di quattro camere da letto. Non un problema per il primogenito di re Carlo e di sua moglie, dal momento che non vi è personale residente. Gli assistenti svolgono i loro servizi quando necessari e poi vanno via. L’Adelaide Cottage fu costruito nel 1831 come rifugio per la moglie di Guglielmo IV, la regina Adelaide di Sassonia-Meiningen. Ad aver abitato lì anche l’ex amante della defunta principessa Margaret, l’adulto Peter Townsend, la cui relazione con la sorella della regina Elisabetta causò uno scandalo nazionale. Chi non ha memoria storica, può ripiegare sulla serie tv “The Crown”, dove viene dedicato ampio spazio alla loro love story.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure