Eric Dane e il dolore per la malattia
Ma quella degli Emmy è stata anche una serata segnata da un’altra grande assenza: quella di Eric Dane, amatissimo interprete di “Grey’s Anatomy”. L’attore, che lo scorso giugno aveva rivelato di lottare contro la sclerosi laterale amiotrofica (SLA), non ha potuto partecipare all’atteso momento celebrativo per i 20 anni della serie.
Dane aveva raccontato in un’intervista che il suo braccio destro aveva smesso di funzionare, e di temere di perdere presto l’uso anche dell’altro. “Sto lottando con tutte le mie forze”, aveva confessato. La sua assenza agli Emmy ha inevitabilmente riportato l’attenzione sulle difficoltà legate alla malattia e sull’enorme impatto che questa ha avuto nella sua vita privata e professionale.
Leggi anche: Totti, sorpresa da sogno a Noemi per i tre anni insieme
Una cerimonia tra emozioni e vuoti inaspettati
La 77esima edizione degli Emmy Awards sarà ricordata non solo per i vincitori e gli show sul palco, ma anche per questi momenti di fragilità che hanno colpito due grandi protagonisti del mondo dello spettacolo. Da una parte la paura di Sofia Vergara, colpita da un’allergia improvvisa che l’ha costretta al pronto soccorso, dall’altra il dramma personale di Eric Dane, che continua la sua battaglia contro una malattia devastante. Due assenze che hanno reso la serata ancora più intensa e carica di emozioni contrastanti.