Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Paura sulla nave da crociera, si rompe lo scivolo ad acqua: l’allarme e le urla dei passeggeri (VIDEO)

Una nave da record

L’Icon of the Seas non è una nave qualunque: varata di recente, rappresenta il fiore all’occhiello della flotta Royal Caribbean e vanta dimensioni e servizi senza precedenti nel settore delle crociere. Tra parchi acquatici, piscine sospese e scivoli mozzafiato, offre esperienze pensate per attirare viaggiatori di tutte le età. Proprio per questo, ogni incidente, anche se di entità limitata, attira immediatamente l’attenzione del pubblico e della stampa internazionale. La compagnia ha assicurato che la priorità resta la sicurezza degli ospiti e che saranno adottate tutte le misure necessarie per evitare il ripetersi di simili episodi. Gli scivoli e le attrazioni acquatiche a bordo delle navi vengono sottoposti a controlli regolari, ma il cedimento di un pannello in vetro acrilico rappresenta un’anomalia rara, che richiede indagini approfondite. Intanto, il resto delle attività di bordo è proseguito senza ulteriori problemi, e la crociera ha mantenuto il programma previsto, anche se l’accaduto ha lasciato una traccia di apprensione tra i passeggeri.

Un episodio che fa riflettere

Se per molti l’incidente (qui il video) resterà soltanto un ricordo di una vacanza con un imprevisto, per la compagnia sarà un campanello d’allarme per rafforzare ulteriormente gli standard di manutenzione. In un’epoca in cui le navi da crociera somigliano sempre più a parchi divertimento galleggianti, garantire la piena efficienza di ogni attrazione non è solo una questione di immagine, ma soprattutto di tutela per chi, a bordo, cerca svago in totale sicurezza.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure