Nella sera di ieri domenica 14 luglio un brutto incidente si è verificato nel corso di una festa patronale. 3 ragazze sono rimaste ferite dopo essere salite su delle giostre montate per l’occasione. Da una prima ricostruzione pare che le giovani sarebbero cadute da una delle attrazioni a causa di una piattaforma che si è staccata.
Leggi anche: Meteo, settimana di fuoco: quando finisce il caldo
Leggi anche: Incidente frontale tra moto e motorino: un massacro
Paura sulle giostre alla festa patronale
Il 14 luglio a Borgo Valsugana, in Trentino Alto Adige, è stato allestito in occasione della festa patronale di San Prospero, un luna park. Tra le giostre montate quella che crea più attenzione è sicuramente quella tipo “Top Spin”, con una piattaforma che si alza e poi ruota su se stessa. Intorno alle 22:30 accade l’incredibile: una parte della giostra cede e tutti gli occupanti cadono da circa 5 metri di altezza. 3 le ragazze coinvolte e che hanno rischiato la vita. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Mangia pane del supermercato e finisce in ospedale: cosa c’era dentro
3 ragazze ferite
Immediato l’intervento del 118, dei carabinieri e dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’aria e soccorrere le persone ferite. 3 le ragazze che hanno riporatto le ferite maggiori e sono state portante d’urgenza all’ospedale S. Chiara di Trento, tuttavia mentre per le prime due non sembrano esserci rischi concreti, per una delle tre la prognosi è riservata. Si tratta di una ragazza trentina di 22 anni trasportata all’ospedale in elicottero. Sono rimaste ferite altre due ragazze, anche loro residenti in Bassa Valsugana. Una bambina di 9 anni, dimessa con 5 giorni di prognosi dall’ospedale, ed una di 18 anni, anche lei ferita in modo lieve, dimessa con 15 giorni di prognosi. Secondo la ricostruzione dei carabinieri della Stazione di Borgo Valsugana, intervenuti immediatamente perché già presenti sul posto con una pattuglia, la giostra ha avuto un guasto meccanico ai sedili e le tre ragazze che erano sull’attrazione con altre persone sono state sbalzate fuori, rovinando a terra.
Alcuni testimoni raccontano che già nel pomeriggio qualcuno aveva sentito odore di bruciato provenire dagli ingranaggi di quella macchina gigantesca. La giostra è stata posta sotto sequestro ed il proprietario è indagato per lesioni colpose gravissime. Il fascicolo è in mano alla pm Maria Colpani.