Perché i meteorologi consigliano di volare di mattina in estate: le fasce orarie da evitare – Estate vuol dire anche partenze, significa tempo di vacanze, di viaggi. Molti meteorologi statunitensi seguono la “regola non scritta” di evitare le prenotazioni serali e notturne, suggerendo alle persone il primo volo a disposizione la mattina presto. E c’è un motivo ben preciso. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Paolo Fox, l’oroscopo della settimana: le previsioni
Leggi anche: Branko, l’oroscopo di oggi: qual è il segno fortunato
Perché i meteorologi consigliano di volare di mattina in estate: le fasce orarie da evitare
In un video diventato virale su TikTok il meteorologo Chris Bianchi ha raccontato di essere rimasto bloccato all’aeroporto LaGuardia di New York (Stati Uniti) per via di un ritardo di diverse ore. Lui ha dato la “colpa” a se stesso, difatti avrebbe infranto una regola. L’uomo ha prenotato un volo serale durante un mese estivo, un “rischio” del quale lui era ampiamente consapevole. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Giallo in Italia, trovato cadavere in mare: l’allarme dei pescatori
Leggi anche: Carabiniere muore per il morso di un ragno violino: come riconoscerlo e dove si trova
Perché i meteorologi consigliano di volare di mattina in estate: le fasce orarie da evitare
I voli pomeridiani, specialmente quelli serali e notturni, durante l’estate, negli Stati Uniti, hanno una probabilità sensibilmente superiore di subire ritardi ed essere cancellati rispetto a quelli della mattina. La ragione? Presto detta. Si tratta del solito peggioramento delle condizioni meteo che si verifica in genere nella seconda e ultima parte della giornata.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva