Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Delitto Pierina Paganelli, Manuela conferma tutto: la reazione di Louis

Nella mattinata di ieri, mercoledì 26 marzo 2025, Manuela Bianchi si è presentata al palazzo di Giustizia di Rimini, insieme al consulente Davide Barzan e all’avvocato Nunzia Barzan. La donna è stata chiamata a parlare nell’incidente probatorio richiesto dal gip per chiarire alcuni aspetti sul ritrovamento del cadavere di Pierina Paganelli, la donna uccisa il 3 ottobre 2023 nel garage della sua abitazione, in via del Ciclamino. Come ha reagito Louis Dassilva, ex amante ora in carcere, davanti alle parole di Manuela Bianchi? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Autista morto nel Po: chi è e cosa si scopre

Leggi anche: Dramma in Italia, bus turistico precipita nel fiume: la situazione

Manuela Bianchi e l’accusa a Louis Dassilva

Manuela Bianchi è stata chiamata dal gip a confermare l’ultima versione di quanto successo il giorno del ritrovamento del corpo di Pierina Paganelli, fornita agli inquirenti il 4 marzo scorso. Fu lei a trovare la suocera esanime sul pavimento quel giorno, ma secondo la recente versione, prima di trovare il corpo di Pierina, quella mattina Manuela abbia incontrato nel seminterrato l’ex amante ora indagato per omicidio. Dassilva ieri, ha negato la disponibilità a confrontarsi in aula con l’ex amante. “Alla richiesta del gip se la signora Bianchi fosse disponibile a un confronto col signor Dassilva, si è detta assolutamente disponibile. La difesa di Dassilva, unitamente allo stesso Dassilva, si è sottratta a questo confronto in aula”, ha spiegato il legale di Manuela. Cosa ha raccontato la donna al gip? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Maltempo, scuole chiuse domani per allerta meteo: ecco dove

Leggi anche: Andrea Prospero morto, come ha ottenuto le ricette false: il retroscena sulla dottoressa

Il racconto di Manuela

Manuela Bianchi ha confermato la versione del 4 marzo, spiegando che in quel seminterrato c’era anche Dassilva. “Mi ha fatto segno di non urlare. E mi ha detto di un corpo di donna dietro la porta tagliafuoco. Mi ha detto che cosa fare”. “Mi ha detto di andare di sopra al primo piano e chiamare il vicino di casa moldavo”, riporta Il Resto del Carlino. Questa era la confessione della nuova di Pierina, alla quale ieri ha aggiunto altri dettagli. Manuela, in particolare, ha chiarito alcune incongruenze rimaste in sospeso. “Sapevo della presenza di cocci di vetro oltre la porta tagliafuoco perché Louis mi aveva avvertito”, ha sostenuto. I due ex amanti avrebbero parlato per circa 3 minuti. Luois avrebbe detto a Manuela “di dire che ero andata io a suonargli alla porta per chiedere aiuto. Io ho riconosciuto Pierina solo la terza volta che l’ho vista e perché ne ho riconosciuto il viso (mentre in precedenza la donna in alcune interviste aveva detto di aver riconosciuto la suocera dalla borsa, ndr). Inizialmente ho pensato che fosse la mamma del vicino moldavo perché Dassilva mi aveva detto di andarlo a chiamare”, ha affermato. Come hanno reagito i legali di Dassilva e Dassilva stesso?

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure