Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Pietrangeli, poco fa l’annuncio sui funerali: la decisione della famiglia

L’annuncio della scomparsa

La conferma della morte di Pietrangeli, avvenuta all’età di 92 anni, ha segnato la fine di un’epoca per il tennis nazionale. La perdita, pur attesa dato il peggioramento delle condizioni di salute, ha coinvolto tutto il movimento sportivo e i tifosi, consapevoli di dire addio a un protagonista indiscusso della storia azzurra.

Funerali e disposizioni della famiglia

La famiglia di Nicola Pietrangeli ha comunicato le modalità per l’ultimo saluto. I funerali si terranno mercoledì alle ore 15 presso la chiesa di Santa Maria della Gran Madre di Dio, a Ponte Milvio, Roma. La camera ardente sarà aperta al pubblico la mattina dello stesso giorno, dalle 9 alle 12, presso il campo del Foro Italico che porta il suo nome, luogo simbolico per il tennis italiano e caro allo stesso Pietrangeli.

Il desiderio di Pietrangeli

Nel corso degli anni, Pietrangeli aveva spesso espresso la volontà di restare legato al suo sport anche dopo la morte. “Seppellitimi qui al Foro Italico”, dichiarò in una delle sue celebri battute. Oggi questa frase assume il valore di un testamento ideale, rappresentando il profondo legame tra il campione e il campo che fu teatro delle sue imprese più significative.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure