Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

I politici vanno in vacanza: da Mattarella a Meloni, ecco le mete scelte dai leader

Antonio Tajani tra Fiuggi e Roma

Il leader di Forza Italia e ministro degli Esteri Antonio Tajani trascorrerà invece le vacanze a Fiuggi insieme alla famiglia. Un luogo di villeggiatura storicamente legato alle acque termali e al relax, che il politico laziale frequenta da anni. Tuttavia, il 15 agosto Tajani sarà di nuovo a Roma per partecipare a una celebrazione solenne: la messa di Papa Leone XIV. Un impegno religioso che si inserisce nel tradizionale calendario di Ferragosto e che testimonia il legame del leader azzurro con le ricorrenze cattoliche.

Tra mare, montagna e campagna: il mosaico delle vacanze politiche

Guardando alle scelte di quest’anno, emerge un quadro variegato. La maggior parte dei leader ha optato per mete marittime, simbolo di distensione e leggerezza dopo mesi intensi in Parlamento e nei ministeri. Altri, come Mattarella, preferiscono la montagna e l’aria fresca, mentre alcuni ministri hanno scelto la vita di campagna, lontana dalla mondanità, per dedicarsi ad attività semplici e manuali. Al di là delle preferenze personali, agosto resta per la politica italiana un momento di sospensione, in cui il ritmo frenetico delle dichiarazioni e delle decisioni rallenta. Un periodo in cui anche i leader si ritagliano spazi per sé stessi e per le proprie famiglie, in attesa di tornare a settembre con la macchina del governo e del Parlamento a pieno regime.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure